FORGESHAPED FOR YOU

SEMPRE, OVUNQUE.

Dopo lunghe e approfondite ricerche sulle esigenze degli utenti outdoor, abbinate ad uno sviluppo integrato tra calzature e scarponi da sci, Tecnica è lieta di presentare Forge, una nuova collezione di calzature da trekking in grado di fornire, fin dall’acquisto, una calzata anatomica precisa realizzata su misura per l’utente. Si tratta della prima soluzione di personalizzazione esistente sul mercato, si avvale di C.A.S. (Custom Adaptive Shape),tecnologia del tutto innovativa nel settore delle calzature e precedentemente sperimentata da Tecnica per la creazione di scarponi da sci alpino. La calzata è completamente personalizzabile in soli 20 minuti presso i nostri rivenditori specializzati.

Grazie ad un rivoluzionario concetto di calzata a 360°, Forge è completamente presagomata su una nuovissima forma anatomica disegnata da Tecnica, sviluppata grazie all’esperienza di 55 anni nella produzione di scarpe outdoor completamente made in Italy. La calzata, perfetta fin dal primo momento, darà la meravigliosa sensazione di indossare una seconda pelle. Partendo dal presupposto che non esita un piede uguale ad un altro, creare la “forma perfetta” per ogni cliente risulta essere un’impresa del tutto impossibile, ed è per questo che abbiamo scelto di affidarci alla tecnologia C.A.S., che permette di risolvere tutte le diverse problematiche legate alla calzata in modo semplice e rapido. I rivenditori specializzati saranno così in grado di offrirvi una scarpa completamente personalizzata nel giro di 20 minuti, creando “la prima scarpa su misura per te”.

La tecnologia C.A.S. si avvale di materiali termoformabili per le aree strategiche che necessitano di maggior comfort e supporto: il tallone, l’arco plantare e la caviglia. È inoltre previsto un plantare anatomico (sempre termoformabile) in grado di adattarsi perfettamente alla zona relativa al collo del piede ed al supporto plantare. Il processo impiega un sistema brevettato e progettato ad hoc, che riscalda e comprime lo scarponcino adattandolo completamente al piede.

Forge è solo l’inizio. Tutti i futuri prodotti Tecnica Outdoor continueranno ad essere sviluppati intorno a questi tre concetti fondamentali:

Calzata

progettazione anatomica per una calzata perfetta fin dall’acquisto e possibilità di personalizzazione facile e veloce, per avere finalmente “la scarpa su misura per te”.

Versatilità

calzature progettate in modo progressivo, che permettono di cimentarsi nelle più svariate attività, su ogni tipo di terreno e in qualsiasi condizione.

DESIGN

un approccio che unisce uno stile estremamente pulito, moderno e accattivante a performance uniche e ad un’eccezionale versatilità nei molteplici utilizzi.

LINE UP

FORGE UOMO

FORGE DONNA

FORGE S UOMO

FORGE S DONNA